Lega Pro: Monopoli, acquistato il potiere Bifulco

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima amichevole precampionato il Monopoli ha vinto per 4-0 contro il Sassoferrato a Genga nelle Marche dove i biancoverdi sono in ritiro. I gol sono stati realizzati nel primo tempo da Bassi, Mercadante e Leone e nel secondo tempo da Di Cosola. La società biancoverde ha acquistato il portiere Marino Bifulco di 35 anni dal Matera. Ha firmato per due anni. Interesse per il centrocampista di 28 anni del Lecce Andrea Arrigoni. Il Monopoli era interessato anche all’esterno ex Matera Iannini che quasi sicuramente però andrà al Cerignola neo promosso in D.

Contatti col Taranto per il centrocampista Giorgino. Probabile l’acquisto dell’esterno Raggio Gariboldi dal Mantova. Forse arriva a Monopoli anche il difensore del 1998 Loris Vago dalla Spal. Per quanto riguarda l’attaccante si parla di Salvemini dell’Akragas e di Di Nardo della Sampdoria primavera. Dovrebbero essere ceduti Pinto al Parma e De Vito. Da decidere l’eventuale conferma o no del centrocampista Balestrero. Il capitano Esposito difficilmente rinnoverà per problemi di ingaggio e nel caso in cui dovesse decidere di ritirarsi quasi sicuramente non sarà dirigente del Monopoli. Vito Laruccia che in passato è stato presidente onorario si è dimesso dal consiglio di amministrazione.

I biancoverdi disputeranno altre tre amichevoli. Il 26 luglio a Rieti contro il Frosinone che gioca in B. Il 28 luglio a Jesi con la Jesina, squadra di serie D delle Marche. Il 3 agosto fuori casa con il Fabriano. Sta andando abbastanza bene la campagna abbonamenti. Già sottoscritte 420 tessere. Si punta ad arrivare almeno a 2000 per avere un sostegno importante nelle gare interne allo stadio “Veneziani” dal 27 agosto in poi. Tutto bene a Genga. Tra i calciatori sembra in gran forma il difensore Bei, al terzo anno consecutivo con i biancoverdi. Ci sono tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza e per soddisfare i supporter.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto