Serie B: Foggia, acquistato Beretta dal Milan

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante del 1992 Giacomo Beretta dal Milan. Ha firmato per due anni. Interesse per il difensore croato Stefan Simic del 1995 del Milan, il quale nella scorsa stagione ha giocato nel Mouscron, nella serie A del Belgio. Ceduto in prestito l’attaccante spagnolo Sainz Maza al Pordenone in serie C. Presto inizieranno i lavori per portare a 17368 la capienza degli spettatori allo stadio “Pino Zaccheria” in modo da avere un notevole sostegno nelle gare casalinghe di serie B dal 27 agosto in poi.

I rossoneri pugliesi esordiranno in Coppa Italia al secondo turno il 6 agosto contro la vincente di Padova-Rende. Contatti col Benevento per cercare di acquistare l’attaccante senegalese Cissè. Interesse per il difensore del Cittadella Scaglia e per l’esterno di centrocampo Mastalli della Juve Stabia. Molto probabili le cessioni di alcuni calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore Stroppa, cioè il portiere spagnolo Sanchez, il terzino sudamericano Angelo De Almeyda il mediano Dinielli il centrocampista Lodesani il laterale Quinto e le punte Pompilio e Letizia. Non è escluso che possa andare via da Foggia l’esterno Coletti. Dovrebbe restare tra i dauni l’attaccante Vincenzo Sarno. E’ in prova la punta olandese del 1996 Matthijs Jesse. Presto l’allenatore Stroppa e il direttore sportivo Di Bari decideranno se tesserarlo o no per i rossoneri pugliesi.

Nella prima amichevole giocata durante il ritiro precampionato che si sta svolgendo a Castel di Sangro il Foggia ha vinto per 5-1 contro il Castello 2000. I gol sono stati realizzati nel primo tempo da Calderini, Chiricò e Milinkovic, e nella ripresa da Deli e Mazzeo. Poi la gara è stata sospesa a un quarto d’ora dalla fine del secondo tempo per lancio di fumogeni tra i tifosi del Foggia della curva nord e curva sud. Per il resto la preparazione procede molto bene. Il Foggia può disputare davvero un buon campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto