Bari, Pax Christi organizza l’incontro 'Siria: tra cronaca e speranza. Voci a confronto'

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Il movimento per la Pace “Pax Christi”, con la collaborazione della Caritas diocesana di Bari-Bitonto e l’associazione Piazza Pubblica di Modugno, ha organizzato venerdì 29 alle 19.30 un interessante incontro di informazione sul tema “Siria: tra cronaca e speranza. Voci a confronto”.

Il dibattito offrirà spunti di riflessione per tentare di scavare le vere cause della crisi siriana dalle primavere arabe del 2011 ad oggi; indagherà sulle reali dinamiche geopolitiche che hanno portato e stanno portato questo paese alla fame e alla distruzione. Saranno due gli ospiti al palazzo della Cultura a Modugno ad intervenire su due punti di vista: Domenico Quirico inviato del quotidiano “La Stampa”, giornalista ha direttamente raccontato la guerra in Siria, le primavere arabe e fu rapito in Libia nel 2011 e in Siria nel 2013. L’altro ospite sarà Sabino Chialà religioso, teologo e biblista della Comunità Monastica di Bose esperto di storia, lingua e tradizione siriaca.

Pax Christi è il movimento cattolico per la Pace, nato da Don Tonino Bello. Promuove e incentiva la società ad intraprendere la cultura della non violenza, della cittadinanza attiva attraverso campagne di informazione, incontri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto