Come aumentare le tue possibilità di tornare con l’ex

Probabilmente hai già provato in molti modi a riportare l’ex da te, ma non ha funzionato niente. La verità è che ci sono ottimi metodi per riconquistare una persona e altri che invece riescono solo ad allontanarla ancora di più. Perciò, potresti aver già provato alcuni metodi e, se stai leggendo questo articolo, vuol dire che ciò che hai fatto finora non erano le mosse giuste.
 
Allora, come puoi aumentare le tue possibilità di tornare con l’ex? Dopo aver aiutato molti dei miei allievi a riconquistare i/le partner, posso dirti con certezza che ci sono una serie di cose che puoi fare.  

Tuttavia, prima di entrare nel vivo delle tecniche di riconquista, voglio condividere con te un processo semplice e potente di 3 passi che ti aiuterà a decidere se ciò che stai per fare contribuirà ad aumentare le tue possibilità di rimetterti con l’ex o metterà solamente in pericolo le tue chance. In pratica, ti servirà per capire se ciò che stai per fare o che vuoi fare è giusto oppure no…

Il processo a tre fasi che ti aiuta a capire se stai per aumentare o diminuire le tue possibilità di riconquista

1. Prima di fare o dire quella determinata cosa con l’intento di riconquistare il tuo ex, scrivi su un pezzo di carta esattamente quello che vorresti fare una volta contattato/a l’ex.
2. Leggi ciò che hai scritto e poniti queste due domande:
·        Quello che sto per dire o fare potrà fargli/farle venire voglia di stare con me o farà sì che lui/lei desideri solamente stare lontano da me?
·        Quello che sto per dire o fare potrà far percepire all’ex che io mi sento bene e sono felice, o gli/le farà pensare che sono disperato/a, dipendente da lui/lei, bisognoso/a, triste e quindi anche poco attraente?
3. Se la risposta a entrambe le domande non è favorevole al tuo intento finale, allora dovrai riconsiderare quello che stavi per fare e, naturalmente, capire perché può nuocere alle tue possibilità e non portarti a nulla di buono.
Ok, ora che sai qual è il processo a tre fasi che dovresti seguire prima di ricontattare l’ex o di fare qualcosa di emotivo e/o disperato, sappi anche che ci sono delle cose che dovresti assolutamente NON fare… (Anche questo piccolo processo di controllo potrà confermarti che non solo la scelta giusta da fare.)
·        Non pregare e non supplicare l’ex di tornare con te.
·        Non creare ragionamenti o discorsi da fare a lui/lei, con l’intento di spiegargli che lasciarti non è stata la scelta giusta.
·        Non minacciarlo/a e non minacciare l’eventuale nuova fiamma del tuo ex o della tua ex.
·        Non dire all’ex che hai bisogno di lui/lei: mostrare una necessità emotiva (ad esempio chiedere all’ex se ancora ti ama, se ti ha tradito/a, etc.) potrà irritare maggiormente l’ex e renderti meno attraente ai suoi occhi.
·        Non forzare o pressare l’ex chiedendo di fare una scelta specifica (ad esempio, se ti chiede di rimanere amici, non è bello dire: tutto o niente!).
Infatti…

Iniziare di nuovo con l’amicizia potrà aiutarti ad aumentare le tue possibilità di tornare con l’ex

Tutte le relazioni cominciano dall’essere amici. Quindi, approfitta della sua richiesta o inizia questo nuovo rapporto con lui/lei dopo aver seguito la regola del nessun contatto.
In questo modo, sarai in grado di:
·        Mantenere i contatti con lui/lei.
·        Riavvicinarti.
·        Ricostruire l’attrazione e creare nuove e positive sensazioni tra voi.
Il segreto per riuscire a riconquistare l’ex è proprio puntare sull’amicizia, tornando così al punto di partenza, ovvero a come eravate quando vi siete conosciuti. Ti assicuro che è molto meglio ricominciare da quel momento piuttosto che “riscaldare” i vecchi sentimenti, insieme al vecchio rapporto e ai vecchi problemi. Tutto dovrà essere nuovo e certamente potrai evitare di commettere gli stessi errori, in quanto sei già passato/a appunto nella vostra vecchia storia: sai com’è finita e cosa non devi fare per provocare gli stessi problemi.
Perciò, per aumentare le tue possibilità di tornare con l’ex serve l’amicizia e, se ancora non è stato fatto, ti suggerisco di seguire la regola del nessun contatto prima di aprire questo nuovo percorso. Nel periodo in cui non lo/a dovrai contattare, potrai lavorare su di te a livello psicofisico, diventare una persona più felice e soddisfatta e, conseguentemente, anche più attraente. Da quel momento, riconquistare l’ex sarà per te un procedimento molto più spontaneo, naturale e capace di provocare in te delle sensazioni bellissime!