Danza: dopo la tournée a Colonia la danzatrice pugliese Roberta Di Laura vola a Francoforte

COLONIA - Dopo la tournée a Colonia svoltasi nei giorni scorsi un nuovo e prestigioso impegno per la ballerina classica tarantina Roberta Di Laura che sarà nuovamente in Germania per la realizzazione del progetto fotografico “Tänzerin am Main” che si svolgerà a Francoforte sul Meno e che la vedrà posare in tutù e scarpette nei luoghi più significativi della città al fine di valorizzarla attraverso l’arte della danza e della fotografia. Il servizio fotografico sarà pubblicato in esclusiva dallo storico giornale Italo-Tedesco “Corriere D’Italia” e vedrà inoltre la presentazione in occasione dei prossimi Congressi Mondiali di Ricerca sulla Danza così come avvenuto recentemente con “Ballerina Project Berlin” realizzato a Berlino e presentato presso l’Opera Nazionale di Lviv in Ucraina.

Nei giorni scorsi l’artista tarantina si è esibita in diversi importanti eventi svoltisi a Colonia tra cui l’Interkulturelle Stadtteilfest “Expressions”, Festival Interculturale che si svolge ogni anno a Colonia presso lo Spielplatz Glasstraße, alla presenza di numerose autorità quali il sindaco di Ehrenfeld e la responsabile delle politiche giovanili. L’evento si configura quale momento di fusione di arti e di aggregazione nel quartiere multiculturale di Ehrenfeld che ospita l’evento. Ha debuttato inoltre nello spettacolo “Amore, Amore. Die schönsten italienischen Liebesgeschichten” al Bürgerzentrum Ehrenfeld di Colonia al fianco del celebre Reinhold Joppich, autore dell’omonimo libro e del musicista Mario Di Leo. Il libro, dedicato al Bel Paese, tratta delle più belle storie d’amore della letteratura contemporanea con brani di Alberto Moravia, Umberto Eco, Ignazio Silone, Dario Fo ed altri. Alla lettura di ogni brano e ad un pezzo musicale si è alternata un’esibizione della danzatrice su brani d’amore in inglese, in italiano e tratti dal repertorio classico del balletto.

La giovane, perfezionatasi con i migliori docenti del panorama internazionale tersicoreo, è Membro Internazionale della Danza di Parigi – UNESCO. Ha presentato lavori di ricerca sulla danza per i Congressi Mondiali di Ricerca sulla Danza svoltisi a ad  Atene, San Pietroburgo,  Canada, Florida, Varsavia, ad Avignone, Ucraina e Tokyo dove è stata l’unica danzatrice italiana a rappresentare l’Italia all’estero. Numerosi i premi e riconoscimenti ottenuti tra cui: “Premio Internazionale Città di Valentino”, Premio “Nilde Iotti”, Premio “Città di Monopoli” categoria Giovani Eccellenti, “Premio Internazionale Universum Donna”, “Premio Adoc Città di Taranto Fiducia 2017”. Modella per il brand internazionale “Ballet Papier” di Barcellona, è stata protagonista di numerosi progetti fotografici tra cui “Calendario 2017” promosso da Confcommercio Taranto per valorizzare le bellezze della “Città dei Due Mari” e “In Punta di Piedi tra i Castelli di Puglia”. Ha curato le coreografie per diversi importanti eventi ed è stata invitata a danzare in numerosi e prestigiosi eventi in Italia e all’estero, tra cui degni di nota il suo debutto nella produzione internazionale “Titanic Live Concert” con musiche di Robin Gibb (Bee Gees) e Robin J. Gibb, la sua partecipazione in qualità di danzatrice al “Festival Internazionale Sanremo BenEssere svoltosi a Sanremo e in qualità di ospite d’onore al “Premio Giovani Eccellenze 2017” ad Urbino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto