"Puglia destinazione wedding più ambita per sposi stranieri"

('Coco Beach Club', Cozze - Ba)
BARI - “La Puglia sta diventando una delle destinazioni wedding più ambite da parte di sposi stranieri e non solo. Negli ultimi anni è sempre più gettonata nella scelta da parte di Vip stranieri per realizzare le loro nozze esclusive. Le potenzialità sono elevate in un mercato che  in Italia per  i matrimoni di coppie straniere ha generato 380 milioni di euro di fatturato per circa 7.000 eventi nel 2015 con una ricaduta di circa 334mila arrivi e oltre 1,1 milioni di presenze” .
Lo ha affermato l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone che ha dedicato ieri un  pomeriggio per un proficuo confronto con gli operatori del settore alla masseria San Nicola a Savelletri, intervenendo al  Wedding Club Puglia,  giunto alla settima edizione dopo Milano, Como, Bologna, Roma, Stresa e Napoli. L'evento è stato interamente ideato e organizzato dal portale Zankyou.it, in collaborazione con Evedding.

“La bellezza dei paesaggi, l’ospitalità locale e l’incomparabile offerta enogastronomica pugliese, - ha proseguito Capone - uniti a un clima mite, sono soltanto alcuni dei fattori che hanno contribuito a fare della Puglia una delle mete più sognate  per celebrare nel migliore dei modi il giorno più bello della propria vita.  Ma non basta. La filiera del wedding comprende tante professionalità e tante imprese di qualità che agiscono però ognuna per proprio conto. Con queste imprese dobbiamo lavorare per costruire un prodotto wedding della Puglia. Sul prodotto turistico siamo ancora all’inizio. In realtà dobbiamo lavorare su tutti i prodotti turistici; persino sul prodotto mare, quello punta di diamante del turismo pugliese, non abbiamo una organizzazione di imprenditori che lavori insieme. E così anche sul prodotto culturale, che fra l’altro si sposa bene con il wedding perché nel wedding si veicola,oltre alla enogastronomia pugliese, la bellezza delle location, palazzi storici, dimore di charme, masserie, sia lungo la costa che nell’entroterra.Ci aspetta quindi un grande lavoro che la Regione e gli operatori possono portare a avanti in sinergia per strutturare in maniera sempre più efficiente questa “arte del ricevimento” e far sì che si possa  sviluppare una vera e propria filiera in grado di coinvolgere tutte le aziende che a vario titolo operano nel settore: dalle sartorie ai fiorai, ai fotografi, passando per allestitori, catering e wedding planner”.

1 Commenti

  1. Hola,
      Soy señora Henrietta Fernando un prestamista privado de préstamos que da préstamos oportunidad de tiempo de vida. Usted necesita un préstamo urgente para borrar sus deudas o necesita un préstamo de capital para mejorar su negocio? ¿Ha sido rechazado por los bancos y otras entidades financieras? Se necesita un préstamo de consolidación o hipoteca? No busque más, porque estamos aquí para todos sus problemas financieros. Nosotros tomamos fondos a las personas que necesitan asistencia financiera, que tienen un mal crédito o en necesidad de dinero para pagar las facturas, para invertir en el negocio a una tasa del 2%. Quiero utilizar este medio para informar al público en general que proporcionamos asistencia fiable y beneficiario y estaremos dispuestos a ofrecerle un préstamo.

    Envíenos un correo electrónico en: (henriettafernandoloanfirm@gmail.com)

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto