Reati contro la P.a., arrestati due sindaci in Puglia

BARI - I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari in Puglia nei confronti di 12 persone, tra cui due sindaci del Brindisino, uno di Torchiarolo e l'altro di Villa Castelli, e due vicesindaci, uno di Poggiorsini (Bari) e l'altro di Torchiarolo (Brindisi). L'accusa è di reati contro la pubblica amministrazione.

Le indagini, iniziate nel novembre del 2014, hanno permesso di individuare una presunta associazione per delinquere finalizzata a compiere reati contro la pubblica amministrazione, tra cui la corruzione, con favori concessi da amministratori pubblici, sia dirigenti che politici, a una società di rifiuti di Carovigno (Brindisi).

Emerse anche condotte di finanziamento illecito dei partiti, truffa aggravata per il conseguimento di contributi pubblici, ma anche ipotesi, a vario titolo, di favoreggiamento della prostituzione. I fatti sarebbero stati commessi fino al novembre 2015.

Nell'inchiesta sono coinvolti vari dirigenti di uffici tecnici comunali, incaricati di pubblico servizio e il direttore generale dell'azienda di servizi ecologici di Manfredonia (Foggia). L'ordinanza viene eseguita in diversi comuni delle province di Brindisi e Bari e a Potenza.

CASSANO: 'MACCHIA INDELEBILE SU POLITICA REGIONALE' - “I cittadini non sono affamati di populismo, ma di buona politica. Il populismo non si combatte diventando populisti, ma offrendo agli elettori programmi credibili e una classe dirigente all’altezza delle aspettative e che fondi sulla legalità e sulla trasparenza le basi della propria azione esclusivamente a tutela degli interessi della collettività”. E’ quanto sottolinea in una nota il senatore di Forza Italia, Massimo Cassano commentando la notizia degli arresti, nelle province di Bari, Brindisi e Potenza di 12 persone tra le quali i sindaci di Torchiarolo e Villa Castelli, ed i vicesindaci di Poggiorsini e Torchiarolo.

“La giustizia farà il suo corso dimostrando nel caso la loro estraneità ai fatti contestati o la veridicità di accuse tanto infamanti, ma resterà queste ennesima macchia indelebile sulla politica che alimenta direttamente l’antipolitica e il caos che regna nel Paese. Sono convinto che tanto a livello nazionale quanto e forse soprattutto nelle realtà locali occorra puntare su persone realmente al di sopra di ogni sospetto, occorre una rivoluzione trasversale ai vari schieramenti che riporti fiducia negli elettori e scoperchi una volta per tutte il bluff di chi si auto nomina paladino del cambiamento. Occorre invece combattere senza tregua contro chi è arroccato su posizioni indifendibili e lontanissime dalla sacrosante esigenze di una comunità che vuole crescere e che crede, chiede, pretende un nuovo approccio al governo della cosa pubblica”, aggiunge il sen. Cassano.

1 Commenti

  1. Hola,

    Esto es para informar al público en general que la Sra. HENRIETTA FERNANDO, una prestamista de préstamo privado de buena reputación ha abierto una oportunidad financiera para todos los que necesitan ayuda financiera. ¿Necesita un préstamo? ¿Necesita dinero urgente para resolver un problema de emergencia? ¿O necesita un préstamo para cancelar sus deudas o financiar su proyecto? ¿Ha sido rechazado por los bancos y otras agencias financieras? No busque más, porque estamos aquí para todos sus problemas financieros. Ofrecemos préstamos rápidos y confiables a un tipo de interés del 2% a personas, empresas y sociedades independientemente de la nacionalidad del cliente o situación financiera. Nuestros términos y condiciones y claro y muy comprensible.
    No se requiere chequeo de crédito, 100% garantizado.

    Envíenos un correo electrónico a: (henriettafernandoloanfirm@gmail.com)

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto