Bari: "Mancato diserbamento Amiu, degrado assoluto tra via Falcone e Borsellino"

BARI - Dopo le molteplici denunce effettuate nei mesi di agosto e settembre, Forza Italia torna a puntare il dito contro l'amministrazione comunale in merito al mancato rispetto del piano di diserbamento da parte dell'Amiu con conseguenti ed evidenti disagi in tutta la città ormai completamente ricoperta da erbacce e piante di paretaria.

“I quartieri del municipio 2 vivono maggiormente questa condizione di degrado assoluto. In via Falcone e Borsellino ad esempio il marciapiede è ormai completamente diventato inutilizzabile e le piante sono divenute nascondiglio perfetto per insetti e topi, già avvistati in zona da numerosi cittadini. Stesso discorso vale per la pista ciclabile di viale Unità d'Italia.” - denuncia il coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia, Danilo Cancellaro.

“Sul sito dell'Amiu si legge che, con evidente ritardo rispetto al calendario ben pubblicizzato in home page, il servizio è stato appaltato ed assegnato per un importo di circa 390.000 € con inizio del servizio da parte dell'impresa aggiudicataria datata 11/09/2017. Fa ridere come ad oggi, ottobre inoltrato, il servizio non sia ancora partito, a distanza di quasi un mese dalla data di inizio concordata” - denuncia il Resp. agli Enti Locali FI, Dino Tartarino.

“Chiediamo pertanto al Sindaco e soprattutto all'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, di fare chiarezza sulla vicenda e di porre fine nonché rimedio ad una situazione divenuta ormai insostenibile”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto