Europa League: Milan cerca la vittoria scacciacrisi, Lazio e Atalanta conferme

di PIERO CHIMENTI - Nella terza giornata di Europa League, la prima a scendere in campo tra le italiane è la Lazio che volerà in Francia per sfidare il Nizza di Balotelli. La sfida che si giocherà alle 19 nello Allianz Riviera potrà essere decisiva per la testa del girone K, dato che le due compagini sono a pari punti. E' la prima volta che Lazio ed Nizza incrociano il loro cammino europeo, in quanto l'unica italiana affrontata fin ora dai rossoneri francesi è stato il Napoli nel playoff di Champions. Inzaghi, in formazione, farà un po' di turnover, con l'esordio della coppia d'attacco composta di Nani e Caicedo.

Il Milan, dopo l'ennesima sconfitta in campionato, sfida l'Aek Atene con cui a San Siro non ha mai perso nei precedenti confronti avvenuti in Champions. Il tecnico Montella, nella ricerca 'dell'abito migliore' per far rendere al meglio i Diavoli, nonostante la fiducia nei suoi, teme gli avversari che oltre ad avere dei giocatori rapidi hanno la qualità di sapersi adattare al gioco avversari. Il modulo dovrebbe essere riconfermato il 3-5-2, con Cutrone che dopo aver affiancato il tecnico in conferenza stampa affiancherà André Silva in attacco.

Non vuole fermarsi a stupire l'Atalanta che guida il Girone D. Agli atleti azzurri farà visita l'Apollon, squadra di cui Gasperini non si fida, in quanto temibili nelle ripartenze. Tra le due squadre sarà un'inedita sfida, in quanto non si sono mai battute in precedenza, ma nei precedenti sono favorevoli alle italiane, con cui i ciprioti hanno sempre perso. In formazione è in dubbio Gomez, che si è allenato a parte, dopo essere uscito domenica dal campo di Marassi con il piede destro fasciato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto