Libri: alla libreria ‘Campus’ si presenta ‘Tutto il buono che c’è’

BARI - Sabato 2 dicembre ore 18:30 presso la libreria “Campus”, via Toma 76, Bari, presentazione del libro “Tutto il buono che c’è” di Viviana Martiradonna (Ed. Les Flâneurs), che dialogherà con Stefano Spagnulo biologo nutrizionista ambientale.

Tutto il buono che c’è. Tra sapore e benessere ha come obiettivo quello di raccogliere ricette facili da preparare, ma al tempo stesso capaci di coniugare in maniera sapiente il gusto e la qualità dei cibi. Il libro nasce dall’idea di voler mettere in tavola piatti caratterizzati da una bassa presenza di proteine animali e da un elevato utilizzo di spezie e di altri ingredienti come alghe, semi, frutta secca e germogli, la cui azione benefica sulla salute è stata ormai dimostrata.

Il risultato è un mix interessante tra sapori tipici della dieta mediterranea e quelli di altre culture culinarie, che ci apre a nuove frontiere del gusto e dell’alimentazione. Un modo sano di mangiare che non compromette la salubrità mentale e non scade nell’ortoressia (sindrome nervosa caratterizzata dall’ossessione di un’alimentazione sana, che spinge ad eliminare gruppi di cibi essenziali per una dieta equilibrata).

Viviana Martiradonna, barese, laureata in Biologia all'Università degli Studi di Bari e in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università degli Studi di Foggia, lavora come biologa nutrizionista a Bari e Molfetta e collabora con vari studi medici della provincia. Esperta in progetti e laboratori di educazione alimentare.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto