Bari, il 14 novembre il Forum del Civismo di Puglia

di NICOLA ZUCCARO - "Creare delle sinergie con le liste civiche pugliesi, guardando ad una dimensione sovracomunale e ad una prospettiva regionale ". E' il percorso che la Puglia per Emiliano - lista civica presente nel Consiglio regionale - vorrà intraprendere a partire da martedì 14 novembre, dalle ore 16, presso l'Hotel Parco dei Principi, al fine di avviare una discussione con tutte le attuali espressioni del civismo pugliese.

L'iniziativa - presentata nei giorni scorsi alla stampa - coincide con un periodo difficile per la politica nazionale, affetta dall'elevato astensionismo (gli indici del 53% in Sicilia, nelle ultime elezioni regionali e del 60% per l'elezione diretta del presidente del Municipio di Ostia, vicino Roma, lo documentano) e dalla crisi dei partiti.

Per questi ultimi, come hanno richiamato gli esponenti della Puglia per Emiliano, Sabino Zinni, Paolo Pellegrino, Giuseppe Turco e Alfonso Pisicchio, il civismo potrò fungere da antidoto per la loro guarigione, contribuendo, nel contempo, al riavvicinamento dei cittadini alla politica, attraverso l'interesse verso la cosa pubblica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto