Borraccino: "Presentato odg di condanna alla mafia"

BARI - Nota del Consigliere regionale di sinistra Italiana Mino Borraccino. “Sull’episodio del giornalista RAI Daniele Piervincenzi, aggredito da Roberto Spada, imparentato alla famiglia Spada del noto clan mafioso nella città di Ostia, ho presentato, in data odierna, un ordine del giorno al Consiglio regionale della Puglia".

"A nome di Sinistra Italiana - dichiara Borraccino - esprimiamo piena vicinanza e sincera solidarietà al giornalista aggredito che, con coraggio e professionalità, ha raccolto personalmente testimonianze atte a svelare le attività criminali presenti in quella parte di Roma. Auspichiamo che da parte degli Organi preposti non ci siano esitazioni di alcun genere nel perseguire e punire ogni atto di criminalità e ogni contiguità fra questa e settori corrotti della politica, in contesti come questi dove, da tempo, sia l’opinione pubblica che le Istituzioni locali sono preda di poteri illegali, tanto è vero che il Consiglio di Municipio è stato sciolto per infiltrazioni mafiose.
La battaglia per la legalità - spiega - deve riguardare l’insieme della società e delle Istituzioni. In questo quadro fondamentale è il contributo dei giornalisti, per la conoscenza di fatti e circostanze che altrimenti resterebbero ignoti. Per tale motivo siamo vicini a tutti gli operatori della comunicazione insostituibili ed efficaci strumenti di contrasto alla criminalità organizzata.
Abbiamo chiesto altresì al Presidente del Consiglio regionale di trasmettere l’ordine del giorno alla Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, alla Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno delle mafie, nonché al Ministero dell’Interno e al Ministero della Giustizia", conclude Borraccino.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto