Eremo Club: il sound carioca dei Selton protagonista del 'Sabato Friendly'

MOLFETTA - Protagonisti del Sabato Friendly dell’Eremo Club di Molfetta domani sera, 11 novembre,  saranno i Selton, band cosmopolita che unisce Porto Alegre con Barcellona e l’Italia reduce dal successo estivo di “Voglia di infinito”, esempio del loro divertente indie-pop in cui la lingua muta continuamente, anche all’interno di uno stesso pezzo tra l’italiano, il portoghese e l’inglese (apertura porte: ore 22, Ticket 5 euro + diritti di prevendita / 7 al botteghino. Prevendite disponibili nel circuito bookingshow. S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda. Info: 340/72.25.770).

L’Eremo Club è l’unica tappa pugliese del tour legato al nuovo lavoro discografico “Manifesto tropicale”, un disco dedicato ai sentimenti, ai ricordi e ai viaggi, senza confini geografici o culturali. Gli stili si incontrano e si intrecciano per dar vita a un solo linguaggio, capace di tradurre in maniera inedita il mondo contemporaneo. Il lavoro più brasiliano dei Selton, intendendo un immaginario fatto di emozioni sussurrate, bellezza che si perde tra le corde di una chitarra, l’oceano che idealmente accompagna ogni ascolto e una scelta dominante di atmosfere lente e accoglienti, che quando serve sanno lasciare spazio alla sezione ritmica.

Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo sono una conoscenza obbligata per tutti quelli che pensano che il pop, oggi, abbia ancora un ruolo importante per definire il presente. Quattro amici di Porto Alegre che studiavano nella stessa scuola, si sono trovati per caso a Barcellona e lì hanno deciso di formare la band. Con due dischi – “Selton” e “Saudade”  - prodotti da Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35) e aiutati nell’adattamento dei testi in italiano da uno dei migliori cantautori della nuova generazione, Dente, costruiscono il proprio mondo, affinato con “Loreto Paradiso” nel 2016: l’estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l’audacia dell’arrangiamento sono elementi centrali di questo disco, che rispecchiano la maturità artistica raggiunta dalla band. Indie pop, bossa nova, elettronica, beat hip hop e molto altro: tutto frullato insieme per un risultato che si può solo chiamare Selton. In “Manifesto tropicale” anticipato dal fortunato singolo Cuoricinici, ritroviamo alla produzione Tommaso Colliva.

A seguire, largo alle selezioni del Sabato Friendly con i dj Violet Tear, Balera Favela, Rebecca Wilson & La Funky.

11 novembre

SABATO FRIENDLY

Apertura porte: ore 22

SELTON in “Manifesto Tropicale Live”

Ticket: 5 euro + diritti di prevendita – 7 euro al botteghino, prevendite disponibili nel circuito bookingshow

Sala grande: Dj Violet Tear
Terrazza: Balera Favela, Rebecca Wilson & La Funky

Info: 340/72.25.770
Eremo Club - S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)

Ufficio stampa
Nicola Signorile mob. 329/66.59.847​

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto