Msc: consegnata la nuova ammiraglia 'Seaside'


MONFALCONE - Consegnata a Monfalcone MSC "Seaside", la prima di due navi di prossima generazione realizzata da Fincantieri per MSC Cruises, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica.

La nuova nave è stata presentata ufficialmente durante una cerimonia che si terrà alla presenza, tra gli altri, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di altre autorità e dal top management delle due società. MSC "Seaside" è la più grande nave finora realizzata in Italia.

Lunga 323 metri e con una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nuova unità può ospitare 5.179 passeggeri a bordo. Assieme alla gemella MSC "Seaview", che sarà consegnata nella primavera del 2018, rappresentano il nuovo standard di riferimento in termini di rispetto dell'ambiente. La nave, inoltre, è pienamente conforme alle regole del sistema di sicurezza "Safe return to port".

Msc ha annunciato una nuova commessa per 1,8 miliardi a Fincantieri per la realizzazione di due nuove navi da crociera. L'annuncio è stato fatto dal presidente del gruppo, Gianluigi Aponte, presente anche l'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto