Musica: triplo cd con il meglio di Renzo Arbore

ROMA - Con un post su Facebook Renzo Arbore ha svelato la copertina e la tracklist del suo nuovo triplo album “Arbore Plus” e ha annunciato che l'uscita del cofanetto è prevista per venerdì 24 novembre.

L’opera - curata da Adriano Fabi per Gazebo Giallo Srl e distribuita da Sony Music - sarà disponibile, inoltre, in 2 versioni: “3 CD Digipack” e “3 CD Deluxe + Book” quest’ultima conterrà, infatti, anche la biografia musicale dello showman curata dallo scrittore Claudio Cavallaro. Il triplo album è stato anticipato in radio dall’inedito "Esattamente come tu" uno swing “iper swing” suonato con gli Sugarpie & The Candymen, cinque talentuosi musicisti di modern-swing di Piacenza.

Impossibile non scuotersi al ritmo di “Esattamente come tu”. Il brano è una versione spiritosa, riadattata da Arbore, di un classico dello swing “Exactly like you”. I tre cd riassumono le “imprese” musicali” di Renzo Arbore: il pop e lo swing (cd 1),l'Arbore “crooner”(cd 2) e le canzoni napoletane suonate con la sua Orchestra Italiana (cd 3)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto