Pallavolo: il Castellana perde 3-0 a Bari contro il Padova

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di pallavolo maschile il BCC Castellana ha perso 3-0 a Bari contro il Padova. Primo set. I pugliesi allenati da Lorizio si sono portati sul 5-1 con le schiacciate precise di De Togni e Moreira. Ma i veneti con le perfette ricezioni di Randazzo hanno ribaltato 6-5. Il Padova gradatamente ha acquistato una notevole supremazia sul parquet del “Pala Florio” con Nelli e si è aggiudicato questa fase di gara per 25-21.

Secondo set. In evidenza bene per i gialloblu pugliesi Ferreira Costa e il greco Tzioumakas. Ma il Padova con I colpi di Cirovic e Polo si è imposto anche stavolta 25-23.

Terzo set. In vantaggio spesso il Castellana con Paris e Cazzaniga. Ma Padova ha ribattuto con Kaprivica e Volpato. La squadra di Baldovin ha vinto questo set 30-28 e l’intera partita per 3-0. Il Castellana Grotte è penultimo a 4 punti.

Nel prossimo turno giocherà a Perugia. Un match difficilissimo. Gli umbri dopo il ko per 3-0 subito a Civitanova cercheranno di rifarsi per avvicinarsi al primo posto. I giocatori più insidiosi sono certamente Atanasjevic De Cecco e Anzani. I pugliesi dovranno però esibire una prestazione notevole in fase di bagher per riuscire a farcela e iniziare gradatamente ad uscire da una situazione di classifica che sta diventando davvero molto delicata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto