Serie B: Ascoli-Foggia, partita difficile per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà ad Ascoli. La partita si disputerà domenica alle 15. Per i pugliesi si preannuncia una partita difficile. I marchigiani dopo la sconfitta per 4-2 a Carpi cercheranno di rifarsi per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Sarà fondamentale evitare di concedere opportunità importanti in area di rigore a Buzzegoli, Clemenza Bianchi D’Urso Parlati e Favilli. Quest’ultimo ha segnato 5 gol finora in serie B. I tecnici Fiorin e Maresca non potranno utilizzare lo stopper Mignanelli che si è fratturato il malleolo del piede sinistro.

L’Ascoli in casa allo stadio “Del Duca” ha ottenuto 8 punti. Vincendo 1-0 con la Pro Vercelli e 3-1 con lo Spezia. Pareggiando 0-0 con il Palermo e 3-3 con il Venezia. Perdendo 1-0 col Frosinone e 2-1 col Novara. Il Foggia dopo il ko interno 3-2 con la Cremonese vuole vincere nelle Marche per lasciare il penultimo posto nella corsa verso la salvezza. L’allenatore Stroppa avrà di nuovo a disposizione Martinelli, Deli e Agnelli dopo alcuni infortuni. Importante sarà impostare un gioco veloce. Determinante sviluppare azioni sulle fasce laterali per sorprendere gli avversari.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Loiacono, Camporese Coletti Martinelli e Agazzi. Esterni Vacca e Agnelli. Regista Deli. In attacco Mazzeo e Beretta. Nell’Ascoli tra i pali Lanni. In difesa Mogos, Cinaglia Mengoni Rosseti e Buzzegoli. Sulle fasce Clemenza e Bianchi. Trequartista Parlati.In avanti D’Urso e Favilli. I pugliesi vogliono fare molto bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto