Serie C: Monopoli-Rende 0-1, un ko immeritato per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 1-0 in casa contro il Rende. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un colpo di testa di Rossini è stato neutralizzato dal portiere Bifulco dopo aver centrato la traversa. Porcaro tutto solo in area di testa ha mandato il pallone fuori. Blaze di destro, sfera alta. I pugliesi propositivi. Un sinistro di Sarao non ha inquadrato la porta. 

Nel secondo tempo i calabresi in contropiede. Un destro di Rossini è stato intercettato in corner dal portiere Bifulco. Il Rende è passato in vantaggio con Rossini, tocco al volo di sinistro. I pugliesi hanno replicato. Una pennellata di destro di Genchi su punizione è stata deviata in angolo dal portiere Forte. Ha tentato Donnarumma, ma il numero uno dei calabresi ha bloccato con le mani. Un sinistro di Bei ha trovato pronto Forte. Sarao non è riuscito a tirare in porta da buona posizione. 

Incredibile sconfitta interna per il Monopoli. Davvero non ci voleva dopo il ko subito per 1-0 a Catanzaro nel turno infrasettimanale del girone C di serie C. Migliori in campo al “Veneziani” Genchi, Bifulco Donnarumma Sounas e Sarao. I biancoverdi pugliesi certamente hanno buone possibilità di riprendersi molto presto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto