Bari, spettacolo del Gruppo teatrale ‘Domenico Triggiani’

BARI - Sabato 9 dicembre, alle ore 20, nella Sala San Francesco della Parrocchia Immacolata di Bari (via Abbrescia), il Gruppo Teatrale "Domenico Triggiani" della Università Popolare Pugliese per la Terza e Libera Età – così intitolato in omaggio al noto commediografo barese scomparso nel 2005 - terrà uno spettacolo natalizio con la regìa di Tonio Del Core.

Il programma comprende: “U regale de Natale”, “U Natale de na volde”; “Una favola per Natale”. Si tratta di uno spettacolo di prosa e musica a tema Natalizio.

La parte recitata comprende tre scene, autore Tonio Del Core dal titolo:

‘U regale de Natale’: Una famiglia è talmente ridotta in povertà da non avere neanche la possibilità di addobbare un albero di Natale o un piccolo Presepe. Ma il maggior cruccio dei due coniugi è di non potersi scambiare, per la prima volta nella loro vita, il regalo di Natale. Il loro amore supera questo momento e, con l’aiuto del Signore, riusciranno a scambiarsi i doni.

‘U Natale de na volde’: Due anziani coniugi ricordano le tradizioni del Natale dei tempi andati e come nei tempi moderni sia tutto adattato al consumismo. Ma loro, con l’aiuto dei bambini, riusciranno a ricreare l’atmosfera di una volta.

‘Una favola di Natale’: E’ una commovente favoletta. Si può passare il Natale da soli? Quanti anziani lo fanno! A volte non perché poveri, ma perché la vita, le necessità della vita li privano o li allontanano dagli affetti più cari. Ed è possibile che il Cristo, disgustato dalla cattiveria degli uomini che praticano il profitto, i mercanti di armi e di morte, i nuovi schiavisti, si rifiuti di nascere e non ci sia più il Natale? Fino a quando ci saranno ancora uomini buoni che credono nell’accoglienza ed aprono le porte delle loro case. Il Gesù si farà di nuovo bambino e sarà sempre Natale.

A contorno, la musica ed il ‘Canto Libero’ di Nicola Palmieri.

Gli artisti che si esibiscono sono corsisti dell’Università Popolare per la Terza e Libera Età, componenti del Gruppo Teatrale “Domenico Triggiani”.

Lo spettacolo sarà replicato, sempre a Bari, il 12 dicembre, alle ore 17, all'Arena Giardino Japigia (via Caldarola) e il 15 dicembre, alle ore 18, alla Parrocchia Mater Eclessiæ (Piazzale Mater Ecclesiæ).

Ingresso libero.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto