Dramma per l'ex ministro Matteoli: muore in incidente stradale

ROMA - L'ex ministro Altero Matteoli ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto oggi sulla via Aurelia all'altezza di Capalbio. Aveva 77 anni. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco nell'incidente sono rimaste coinvolte due auto ed un'altra persona mentre ci sarebbero altre due persone ferite. Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell'auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c'è stato nulla da fare.

"Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave - ha detto il presidente della Commissione Banche Pierferdinando Casini nel corso dell'audizione del ministro Padoan -  il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d'auto molto grave. E' un amico grande di tutti noi. Siamo molto rattristati".

MINUTO DI SILENZIO ALLA CAMERA - Il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, dove è in corso l'esame della manovra, ha poi interrotto i lavori per annunciare la morte dell'ex ministro. Subito dopo, la commissione ha osservato un minuto di silenzio.

Matteoli, nato a Cecina (Livorno) nel 1940, dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Aveva cominciato l'impegno nella politica a Pisa nel Msi, poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale.

D'AMBROSIO LETTIERI (DIT): "SE NE VA POLITICO DI RAZZA" - “Sono profondamente scosso dalla morte improvvisa di Altero Matteoli con il quale ho condiviso due legislature. Piango il politico di razza e l’uomo delle istituzioni per cui nutriva profondo rispetto, ma anche un amico leale, vicino alle persone e sempre disponibile al confronto aperto e sincero. Ci mancherà. Alla famiglia il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo tragico momento”. Lo dichiara in una nota il sen. d’Ambrosio Lettieri (Dit).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto