La Roma batte il Cagliari: Fazio regala tre punti fondamentali a Di Francesco

(Afp)
di STELLA DIBENEDETTO - E' bastata una rete di Federico Fazio, arrivata al 94', per permettere alla Roma di battere il Cagliari e portare a casa tre punti fondamentali per avvicinarsi alla testa della classifica dopo il passo falso dell'Inter e la vittoria del Napoli. Per esultare, però, i giallorossi hanno dovuto aspettare un paio di minuti, il tempo necessario per verificare la regolarità del gol con il Var. Dopo la decisione dell'arbitro Damato, allo stadio Olimpico, è esplosa la festa.

Per la prima volta, Eusebio di Francesco ha mandato in campo contemporaneamente Dzeko e Schick mentre a centrocampo rischia Nainggolan, diffidato, nonostante il big match della prossima giornata contro la Juventus. Nonostante le differenze tecniche, il cagliari si gioca la partita mettendo in difficoltà la Roma che non riesce a trovare il guizzo vincente concludendo il primo tempo sullo 0-0. Nella rirpesa, la partita regala la prima emozione quando Cragno atterra Dzeko in area di rigore. Damato, inizialmente, ammonisce 'attaccante della Roma per simulazione. Dopo rivede l'azione al Var assegnando il calcio di rigore e cancellando il cartellino. Sul dischetto va Perotti che però sbaglia. La Roma cerca in tutti i modi di sbloccare la partita e portare a casa i tre punti della vittoria. Il guizzo vincente arriva solo al 94' con Fazio.

"Poca brillantezza? Abbiamo lavorato rischiando qualcosina. Abbiamo fatto test per noi importanti in settimana che possono aver 'sporcato' i giocatori ma oggi il primo tiro l'abbiamo preso all'85'. C'è stata poca qualità in certi momenti, forse", ha poi commentato Di Francesco ai microfoni di Sky.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto