Roma-Sassuolo 1-1: a Di Francesco non basta Pellegrini


di STELLA DI BENEDETTO - La Roma non riesce più a vincere. Nell'ultima partita dell'anno, la squadre di Eusebio Di Francesco non va oltre l'1-1 contro il Sassuolo allo stadio Olimpico. Alla rete di Pellegrini risponde Missiroli regalando ai suoi un punto prezioso. I giallorossi, invece, perdono ancora punti preziosi rispetto alle prime della classe. La formazione della squadra è quella annunciata mentre nel Sassuolo, Cannavaro chiude la carriera da titolare. Dopo 40 secondi, la Roma si rende subito pericoloso ma la rete arriva solo al 31': Perotti mette dentro per Schick, il pallone finisce a Dzeko che si accorge della migliore posizione di Pellegrini che di sinistro non sbaglia.

Nella ripresa, Di Francesco toglie Schick e inserisce El Saharawy. La Roma va vicino al raddoppio con Nainggolan il cui tentativo finisce in angolo. Al 31' è Dzeko vicino al raddoppio che però continua a digiunare. La Roma non riesce a chiuedere la partita e al 33' viene punita da Missiroli che, di testa, anticipa Jesus e batte Alisson.

A fine match, Eusebio Di Francesco, non nasconde la delusione per la mancata vittoria: "Non abbiamo gestito bene il vantaggio. E abbiamo commesso tanti errori nel corso della gara. Siamo poco lucidi e nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto sia a livello tecnico che di palleggio. E se vogliamo essere grandi non possiamo permettercelo", ha detto ai microfoni di Premium.