Inter e Lazio non si fanno male: 0-0 a San Siro
di ANTONIO GAZZILLO - Nello scontro diretto di San Siro valido per un posto in Champions League, Inter e Lazio non sono andate oltre il pareggio. Il punto conquistato non modifica le posizioni in classifica di entrambe le squadre ma ha il sapore di rammarico per non aver sfruttato il passo falso della Roma contro il Sassuolo all’Olimpico.
È stato un match davvero equilibrato tra due squadre solide, compatte e fisiche. Nonostante il periodo buio culminato con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, la squadra nerazzurra ha ritrovato la giusta quadratura ma non si è ancora ornata della brillantezza di inizio campionato. Infatti i due esterni offensivi, Candreva e Perisic, sono sembrati ancora sottotono e poco incisivi.
La squadra di Inzaghi, invece, si è confermata compagine difficile da affrontare e si è resa pericolosa soprattutto nel finale grazie alle accelerazioni e alle giocate del subentrato Felipe Anderson, bravo a sfruttare la stanchezza degli uomini di Spalletti.
I nerazzurri si sono resi pericolosi nel primo tempo con Perisic che, ben imbeccato da Borja Valero, ha deviato la palla sul primo palo trovando una gran risposta di Strakosha. La squadra biancoceleste, invece, è andata vicino al gol prima con un bolide di Milinkovic-Savic, disinnescato da Handanovic; poi colpendo una traversa su corner, complice una deviazione di Borja Valero.
Da segnalare, nel secondo tempo, un rigore prima concesso, poi annullato dall’intervento del Var, alla Lazio per mano di Skriniar: la palla ha prima toccato il piede e poi ha incontrato involontariamente la mano del difensore slovacco.
Nel prossimo turno, il primo del nuovo anno, l’Inter sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze per continuare a difendere la propria posizione e centrare la qualificazione in Champions.
Tags:
Sport