Serie B, Salernitana-Foggia 0-3: netta vittoria per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Con tre gol realizzati tutti nella ripresa il Foggia ha vinto a Salerno. Floriano ha sbloccato il match con una conclusione di destro che si è infilata all’incrocio dei pali. Agazzi ha raddoppiato, tiro di sinistro imparabile per il portiere Adamonis. Ancora Floriano ha triplicato, tocco di destro molto preciso.

Un successo importante per la squadra di Stroppa che si è così ripresa dopo il 2-2 casalingo contro il Venezia. I dauni sono stati pronti a contenere le iniziative dei campani di Colantuono che hanno centrato due traverse con Signorelli di testa e un palo con Sprocati di destro. Stroppa ha indovinato la mossa giusta inserendo in campo a gara in corso Floriano al posto di Chiricò. Eccellenti nel reparto arretrato le prove di Loiacono e Martinelli. Il Foggia è quintultimo a 22 punti nella corsa verso la salvezza.

Quarta vittoria in trasferta in serie B per la squadra di Stroppa dopo quelle per 3-1 a Carpi, 4-1 a Vercelli e 2-0 ad Ascoli. Prima sconfitta per la Salernitana col nuovo allenatore Colantuono dopo il successo per 2-0 sul campo dell’Entella Chiavari. Tre gol in totale finora per l’attaccante Floriano. Prima rete in campionato per il centrocampista Agazzi. Molto soddisfatti a fine gara i 300 tifosi del Foggia che hanno seguito i rossoneri pugliesi allo stadio “Arechi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto