Roma, Gentiloni: "Scarsa efficienza ma Governo c'è"

ROMA - "Il governo c'è ma i problemi di Roma non si risolvono solo affrontando le emergenze". Così il premier Paolo Gentiloni intervenendo all'evento "Una costituente per Roma" organizzato da Roberto Giachetti al Teatro di Adriano.

"Questa città - ha aggiunto Gentiloni - non si governa semplicemente affrontando la sequela di emergenze che si verificano ogni settimana intanto perchè sono talmente tante e complicate, sedimentate da tanto tempo, che anche l'amministrazione più efficiente farebbe fatica. E non mi pare che siamo in una condizione di avere il massimo dell'efficienza".

"Noi siamo il governo - ha assicurato Gentiloni - e non possiamo non avere uno spirito di collaborazione su Roma anche se talvolta questo aiuto è stato accolto con sospettosa riluttanza". "Il governo c'è, apprezza lo sforzo per dare alla città un respiro lungo e sollecita tutti ad avere per Roma l'ambizione universale che questa città merita".

La replica di M5s: 'non fare campagna pensa a governare' - "Gentiloni faccia il premier non campagna elettorale. La loro efficienza a governare sono i 13 miliardi di debito lasciati". Lo scrive Paolo Ferrara, capogruppo M5s in Consiglio Comunale a Roma, rispondendo al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che nel corso di un evento pubblico aveva sottolineato come l'amministrazione capitolina non sia "il massimo dell'efficienza".

"Le dichiarazioni di Gentiloni sono vergognose. L'efficienza di cui parla è per caso quella dimostrata negli scorsi decenni dai governi Pd? Quell'efficienza che ha portato Roma ad avere 13 miliardi di debito?", commenta Ferrara. "Il premier la smetta di fare campagna elettorale. Anzi non perda tempo e nomini la Sindaca commissario del debito di Roma".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto