Serie B: il Pescara dell’ex Zeman vince 1-0 a Foggia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso per 1-0 in casa contro il Pescara. A decidere il match un gol realizzato nel primo tempo da Mancosu con un tiro da pochi metri. I pugliesi molto sfortunati. Nicastro prima ha centrato la traversa e dopo il palo. Kragl con un destro da fuori area, ma il portiere degli abruzzesi Fiorillo ha parato con un ginocchio. Il Pescara in contropiede. Un sinistro di Brugman ha visto la valida opposizione in angolo del portiere Guarna. Per il Foggia un tentativo di Mazzeo al rientro dopo un serio infortunio muscolare, è stato neutralizzato da Fiorillo.

Nel secondo tempo i dauni hanno aumentato i ritmi del loro gioco. Un colpo di testa di Agnelli è terminato alto. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha fatto entrare in campo Deli al posto di Greco. Si è fatto notare Loiacono, la sua inzuccata è finita di poco fuori. Beretta è subentrato a Nicastro. Un tocco di sinistro di Deli è uscito di un niente a lato. Il Pescara è andato vicino al raddoppio. Una conclusione di Pettinari ha trovato prontissimo Guarna. I rossoneri pugliesi velocissimi. Un destro di Beretta è stato salvato da Fiorillo.

Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia dopo quella per 2-1 allo “Zaccheria” col Frosinone prima della sosta del campionato di serie B. Quinto ko interno dopo quelli per 3-0 col Parma, 3-2 contro la Cremonese e 3-1 ad opera del Cittadella. I pugliesi sono quartultimi in classifica a 22 punti. Il tecnico Stroppa ha fatto debuttare i neo acquisti Tonucci, Greco Kragl Zambelli e Scaglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto