Serie C, Rende-Lecce 0-1: quinta vittoria in trasferta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto 1-0 a Rende. Nel primo tempo i salentini propositivi. Un colpo di testa di Dubickas è finito a lato. I calabresi hanno replicato. Una inzuccata di Rossini è terminata fuori. Nel secondo tempo è stato annullato ai pugliesi un gol realizzato da Dubickas per fuorigioco. Un tiro del bulgaro Tsonev ha visto la valida opposizione del portiere Forte. Un destro di Mancosu ha sfiorato il palo. Il Rende in contropiede. Vivacqua di testa non ha inquadrato la porta. Il tecnico dei pugliesi Liverani ha fatto entrare in campo Di Piazza al posto di Caturano. La squadra di Trocini insidiosa. Un sinistro di Ricciardo non ha avuto esito positivo. Nei giallorossi salentini si è fatto notare Di Piazza, sfera alta. Torromino è subentrato a Tsonev.

Il Lecce è passato in vantaggio con Cosenza, velocissimo di testa a sorprendere Forte. Per il difensore terzo gol nel girone C di serie C. I calabresi incisivi. Una botta di destro di Laaribi da trenta metri non ha centrato il bersaglio. I pugliesi in azione di rimessa. Di Piazza tutto solo in area di rigore non è riuscito a tirare in porta. Il Rende determinatissimo. Un tentativo di Franco è stato neutralizzato dal portiere Perucchini. Il Lecce ha aumentato i ritmi di gioco. Di Piazza è stato anticipato in angolo all’ultimo momento dal difensore Pambianchi. Il Rende è andato vicinissimo al pareggio. Un colpo di testa di Rossini è finito non molto lontano dalla porta.

Successo molto importante per i salentini. Quinta vittoria in trasferta. Sono primi in classifica da soli a 49 punti nella corsa verso la promozione in serie B. Ventesimo risultato utile consecutivo. Ottimo momento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto