Eccellenza: Otranto-Barletta 1-0

di RUGGIERO LAMACCHIA - Brutta sconfitta esterna per il Barletta nello scontro salvezza contro l’Otranto che si impone 1-0 complicando i piani di risalita dei biancorossi guidati da mister Cinque che, a fine gara, si assume responsabilità sull’atteggiamento dei suoi giudicando superficiale l’approccio alla partita.

Ci provano subito i locali all’3’ con Villani e all’8’ con Buono sfiorando subito il vantaggio, bravo Maraglino nella prima occasione a sventare con un ottimo intervento, non inquadra la porta di testa nella seconda. Ancora Maraglino  al 19’ sventa su Citto e Ola la ribattuta di Ciriolo, al 23’ si fa vedere il Barletta  Laboragine atterrato in area da Zappulli  tutto regolare, 28’ Maraglino blocca su tiro di Mariano e al 36’mette in corner su Villani. Il gol è nell’area, infatti al 37’ Schiavone mette in rete un angolo  di Mancarella,  al 45’ si va al riposo con i locali in vantaggio.

Supremazia dei salentini anche alla ripresa del gioco, mentre fatica a creare azioni degne di nota il Barletta e al 56’Schiavone da lontano impegna Maraglino, attento in uscita anche al 58’su Delle Donne ben servito da Villani. Al 60’, con Milella, si fanno vedere gli ospiti: tiro fuori su angolo di Laboragine ,vuole chiuderla l’Otranto al 66’Villani tira debolmente al 71’. Ancora il dieci di casa impegna l’ estremo ospite, al 75’ la sforbiciata di Saani sintetizza la giornata no del Barletta, infatti il tiro è totalmente fuori misura e solo un ottimo Maraglino, ancora all’88’ su Diarra, fa sì che il passivo non sia più pesante. Dopo cinque minuti di recupero fischia tre volte il sig. Recupero, mettendo fine alle ostilità.

OTRANTO (3-5-2): Caroppo A.; Schiavone, Buono, Citto; Cisternino (67' Pantaleo) (90' Bolognese), Mancarella, Zappulli, Mariano, Delle Donne; Villani (79' Sindaco), Ciriolo (67' Diarra). A disposizione: Caroppo F., Rosafio, Palazzo. Allenatore: Bruno.

BARLETTA (3-5-2): Maraglino; Dattoli, Ola, Grazioso (80' Cicerelli); Tommasi, Milella (76' Grumo), Laboragine, Berardi, Lieggi; Trotta, Saani. A disposizione: Volpe, Cispone, D'Ercole, Varola, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

ARBITRO: Andrea Recupero della sezione di Lecce
ASS.1: Fabrizio Fedele della sezione di Lecce
ASS.2: Danilo Maci della sezione di Lecce

MARCATORI: 37' Schiavone (O).
AMMONITI: Ola (B), Delle Donne (O), Mariano (O), Laboragine (B), Cisternino (B), Citto (O).
ESPULSI: 94' Milella (B) dalla panchina.
ANGOLI: 6-2
RECUPERO: 2' pt, 5' st.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto