Politiche: Emma Bonino a Bari il 26 febbraio

BARI - Lunedì 26 febbraio, nell’Impact Hub della Fiera del Levante di Bari (padiglione 129 della Fiera del Levante, via Volga), alle ore 16, si terrà l’incontro con Emma Bonino e i candidati pugliesi a Camera e Senato di + Europa con Emma Bonino, dal tema: “L’Europa + a Sud: + Innovazione, + Impresa, + Futuro”.

Nel corso della conferenza, l’attore Nicola Losavio leggerà “Il manifesto di Ventotene” di Altiero Spinelli.

Al centro dell’evento ci saranno i giovani, protagonisti dimenticati di questa campagna elettorale, e il Mezzogiorno. La disuguaglianza tra le generazioni è il vero macigno che grava sulle spalle dei 30-40enni, a cui la politica a smesso di rivolgersi, ma che pagano con la precarietà, l’insicurezza e spesso con la povertà il costo delle scelte sbagliate del passato e del presente.

Esiste un nesso causale diretto tra debito pubblico, qualità degli investimenti e giovani che non possiamo più permetterci di ignorare, ed è un nesso che riguarda in particolare il Sud: è qui che la cattiva spesa pubblica del passato ha prodotto i suoi effetti peggiori, ma è da qui che bisogna ripartire, contando soprattutto sulla forza e la creatività delle nuove generazioni di cittadini dell’Europa più a Sud. La strada è lunga, ma bisogna iniziare adesso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto