Sanremo, è boom di ascolti. Meta e Moro a rischio

(ANSA)
ROMA - E' boom di ascolti televisivi per la prima serata della 68ma edizione del Festival di Sanremo con la direzione artistica di Claudio Baglioni e la conduzione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Nella serata di ieri sono stati registrati 11 milioni 603mila di spettatori con share del 52,1%, in crescita rispettivamente di 229mila spettatori e di 1,73 punti. Il picco d'ascolto è stato di 17 milioni 200mila spettatori, alle 20 e 58, quando sul palco dell'Ariston c'erano Claudio Baglioni e Fiorello, nella prima delle due uscite in scena dell'artista siciliano.

Ma arriva anche la 'prima grana' per la direzione: un ritornello non inedito rischia di mandare a monte le aspettative di vittoria del duo Ermal Meta-Fabrizio Moro. Il ritornello della loro canzone "Non mi avete fatto niente" sarebbe praticamente identico ad un brano presentato a Sanremo Giovani nel 2016.

Tuttavia non si tratterebbe di plagio, visto che l'autore è lo stesso, ma in discussione sarebbe - il condizionale è d'obbligo - la mancanza del requisito di brano inedito, come vuole il regolamento del Festival.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto