Tennis: a Rotterdam vince Seppi, a Buenos Aires eliminati Fognini e Cecchinato

di FRANCESCO LOIACONO - Nel torneo di tennis maschile di Rotterdam in Olanda Andreas Seppi ha battuto in due set il tedesco Zverev e si è qualificato per i quarti di finale. Primo set. In vantaggio l’italiano 4-0 con top spin, demivolèè e notevoli rovesci incrociati. Ma l’avversario ha impattato 4-4. Andreas non ha sbagliato più niente e si è imposto 6-4.

Secondo set. In avanti il tedesco 3-0. Però Seppi con aces e precisi colpi da sotto rete ha raggiunto il 3-3. L’azzurro ha fatto valere la sua superiorità ed ha vinto 6-3 questo set e l’intera partita. Nel turno precedente Seppi ha sconfitto 6-4 1-6 6-2 lo spagnolo Sousa.

Negli ottavi di finale lo svizzero Federer ha vinto 6-1 6-2 contro il belga Bemelmans. A Buenos Aires in Argentina Cecchinato nel primo turno è stato eliminato 6-1 6-4 dall’argentino Zeballos. Nel secondo turno Fabio Fognini è stato eliminato 6-3 6-3 dall’argentino Mayer.

A New York negli Stati Uniti d’America Travaglia fuori al primo turno. Ha perso 4-6 7-6 6-4 contro il francese Chardy. Nello spareggio di tennis donne di Federation Cup per ritornare in serie A l’Italia allenata da Tatiana Garbin giocherà il 21 e 22 aprile in casa contro il Belgio. Le tenniste di una certa importanza delle belghe sono Elise Mertens numero 20 al mondo, Kirsten Flipkens posizionata come 70 ed Alison Van Uytvanck 79 nella classifica WTA.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto