Serie A, Verona-Roma 0-1: i giallorossi tornano alla vittoria, scontri prima del match

(Getty)
di STELLA DIBENEDETTO - La Roma torna alla vittoria battendo in trasferta il Verona per 1-0 grazie ad un gol di Under nel lunch match della 23esima giornata. Tre punti importanti per i giallorossi che ora sono solo ad un punto dall’Inter. Che occupa il quarto posto che vale un posto in Champions League. A decidere il match è stato Under che ha segnato il suo primo gol con la maglia della Roma dopo soli 43 secondi.

Nel corso del match, Dzeko ha tentato di chiudere più volte la partita ma ha sprecato molto. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Pellegrini, però, la Roma non ha rischiato assolutamente nulla. Il Verona, infatti, ha costruito poche azioni da rete e ha impensierito poco la difesa giallorossa.

Eusebio Di Francesco può così tirare un sospiro di sollievo dopo gli ultimi risultati negativi anche se, come ha spiegato il direttore sportivo Monchi nel pre-partita, il tecnico non è mai stato in discussione. “Di Francesco in bilico? Non esiste questo tema. Siamo convinti al 100% del nostro allenatore. Dopo 7 partite senza vittorie nessuno è contento con sé stesso, io per primo. Di Francesco non è mai stato in discussione", ha detto il ds. Sarà una settimana più tranquilla per la Roma che tornerà in campo domenica 11 febbraio, per il match contro il Benevento.

Prima del match, il clima di festa è stato sconvolto da numerosi scontri tra tifosi. Come ha spiegato Sky Sport, tra la tifoseria del Verona e quella della Roma ci sono stati dei contatti a 200 metri dallo stadio Bentegodi costringendo le forze dell’ordine ad intervenire fermando 21 romanisti e sequestrando diversi oggetti pericolosi posseduti dai supporters.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto