Eccellenza: Novoli-Barletta 2-4

di RUGGIERO LAMACCHIA - Colpo del Barletta al “Cezzi” di Novoli, in vantaggio con Laboragine e Lieggi nei primi 45 minuti. La compagine biancorossa si fa rimontare a inizio ripresa, ma gli uomini di mister Cinque conquistano l’intera posta in palio grazie alle reti di Trotta e Laboragine ottenendo tre punti di estrema importanza in chiave salvezza ora a 25 punti con una gara da recuperare.

IL MATCH - Ben disposto in campo il Barletta prova a fare subito la partita e dopo essersi reso pericoloso in un paio di circostanze al 19’ direttamente da calcio d’angolo Laboragine mette alle spalle di Colapietro portando i suoi in vantaggio, ospiti che continuano a macinare gioco trovando il raddoppio al 29’ con Lieggi, bravo a concretizzare un calcio d’ angolo del solito Laboragine; al riposo si arriva con il Barletta avanti di due gol.

Strigliati nello spogliatoio, i padroni di casa cambiano marcia nella ripresa e al 46’ un colpo di testa di Quarta accorcia le distanze. Il gol dà coraggio ai locali che al 54’ rimettono tutto in parità grazie al gol di Cicerello, ma il Barletta di quest’oggi non si accontenta e dopo due giri di lancette è di nuovo in vantaggio con Trotta che raccoglie un assist di Berardi, 10 minuti di follia costano caro al Novoli: infatti si fanno espellere prima Marasco poi Quarta. Il Barletta, forte del vantaggio, non riesce a chiuderla con Lieggi al 73’, ma a 1’ dal 90’ Laboragine mette fine alle speranze dei locali realizzando il gol del definitivo 2-4, dopo 7 minuti di recupero finisce la gara. 

NOVOLI (4-4-2): Colapietro; Nacci, Cornacchia, Potì, Versace; Calabrese, Marasco, Quarta, Cicerello; Mazza, De Giorgi. A disp. Melissano, Signore, Podo, N. Errico, Rubino, Martena, Mosca. All. Schito
BARLETTA (4-3-3): Maraglino: Cicerelli, Varola, Grazioso, Ronzino; Milella, Berardi,  Laboragine; Tommasi, Trotta (61' Saani), Lieggi. A disp. Cristallo, Addario, Filannino, D'Ercole, Grumo, Di Terlizzi. All. Cinque
Arbitro: Tonino Fiore (Casula-Tomasi)
RETI: 19' e 89' Laboragine (B), 29' Lieggi (B), 46' Quarta (N), 54' Cicerello (N), 56' Trotta (B)
Note: Ammoniti: Lieggi (B), Cicerello (N); Espulsi: Marasco (N) al 56' e Quarta (N) al 68'; recuperi pt. 0', st. 7'

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto