Serie C, Lecce-Matera 0-0: terzo pareggio in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato 0-0 in casa contro il Matera. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Strambelli è stato deviato in angolo dal difensore Cosenza. I salentini propositivi. Un destro di Lepore è finito alto. Una conclusione di sinistro di Selasi ha trovato pronto il portiere Tonti a salvarsi in corner. Il Matera propositivo. Un sinistro del brasiliano Angelo ha visto la valida opposizione del portiere Perucchini.

Nel secondo tempo i lucani in contropiede. Dugandzic è stato anticipato all’ultimo momento in uscita da Perucchini. Il tecnico del Lecce Liverani ha mandato in campo Di Piazza al posto di Saraniti e Torromino in sostituzione di Dubickas. Di Piazza tutto solo in area di rigore davanti a Tonti incredibilmente non è riuscito a tirare in porta. I blu della città dei sassi arrembanti. Si è fatto notare Dugandzic con un destro che non ha inquadrato la porta. I pugliesi velocissimi. Un pallonetto di sinistro di Di Piazza ha sfiorato la traversa.

Solo un punto al “Via del Mare” per il Lecce. E’ primo da solo a quota 60 con 7 lunghezze di vantaggio sul Catania che ha pareggiato 0-0 fuori casa con la Sicula Leonzio e sul Trapani vittorioso 2-1 a Catanzaro. Terzo pareggio interno dei salentini. Lunedì 19 marzo alle 20 giocheranno a Cosenza. I calabresi hanno pareggiato per 0-0 a Bisceglie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto