Lega: si è spenta la neo deputata Guarnieri

ROMA - E' scomparsa l'ex sindaca di Albenga Rosy Guarnieri, appena eletta deputata per la Lega. Soffriva da tempo di una grave malattia. Con i numeri ottenuti dalla Lega a Savona e il computo dei resti che decide la spartizione dei seggi proporzionali, la Guarnieri era riuscita ad entrare in Parlamento.

L'elezione della Guarnieri era sin da subito parsa possibile, nonostante il nome fosse l'ultimo (cioè il quarto) nel listino proporzionale, dopo Edoardo Rixi, Sara Foscolo e Flavio Di Muro. L’approdo della 'zarina verde' in Parlamento appariva possibile, ma non scontato. Ma il risultato elettorale del centrodestra in Liguria, superiore al 37% per Camera e Senato, e il peso della Lega all’interno della coalizione hanno portato 'in dono' un seggio in più.

Dal 2010 al 2014 Rosy Guarnieri è stata sindaco di Albenga, ma frequentava Palazzo Civico dal 1997 avendo ricoperto l’incarico di consigliere e di assessore (dal 2001 al 2005). Dal 2011 al 2016 è stata membro del consiglio direttivo della società Albenga-Garessio-Ceva. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto