Luoghi più belli della Puglia, a Gravina 'Principe Relais'

di FRANCESCO STEFANELLI - Gravina In Puglia, le cui bellezze sono conosciute in tutto il mondo, diviene il punto di partenza di itinerari turistici ed enogastronomici notevoli.  La Basilica Cattedrale dell’undicesimo, le Quattro Fontane costruite nel 1778 per portare in città l’acqua dalla sorgente di Pozzo Pateo, a Biblioteca Finya, una delle più antiche pugliesi e che contiene un patrimonio librario di oltre ottomila volumi, la meravigliosa chiesa rupestre di San Michele delle Grotte, il complesso rupestre delle Sette Camere, che risale, agli ultimi secoli dell’Alto Medioevo, il Ponte Viadotto Acquedotto sul torrente, Gravina Sotterranea: la grandiosità dei cunicoli e dei depositi enormi celati dalla gravina nascosta.

A pochissimi chilometri è possibile ammirare la città di Altamura, nota soprattutto per il suo patrimonio archeologico e per le bellezze architettoniche del suo centro storico.

In un contesto storico culturale, come quello appena descritto sorge la struttura ricettiva Principe Relais & Spa.

Gravina in puglia, città del benessere, una fonte d’ispirazione, un calice di saggezza e di storia. Una storia che raccontiamo nel nostro Relais, struttura accogliente e silenziosa, con ampie e preziose camere e splendide suite finemente arredate per offrirvi il massimo comfort ed eleganza.

Situato nel centro storico di Gravina in Puglia Principe Relais risiede in un palazzo dei primi del 900, completamente ristrutturato rispettando lo stile architettonico dell’epoca.

Sentirsi per una notte parte di un sogno che vi accompagnerà per tutta la durata del vostro soggiorno.

A pochi minuti dal Relais è possibile immergersi nella storia più profonda, visitando la nota "Città dei Sassi" e "Città Sotterranea", conosciuta per gli storici rioni, che fanno di Matera una delle città ancora abitate più antiche al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti il 9 dicembre 1993 Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, primo sito dell'Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento con un tour organizzato dalla struttura che vi accompagnerà tra le meraviglie del territorio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto