Lucca, bullismo contro prof: tre giovani bocciati

E' arrivata la bocciatura per i tre studenti coinvolti nella vicenda delle minacce al professore dell'Itc di Lucca, finite poi in rete. A stabilirlo il Consiglio di istituto riunitosi oggi. Per altri due studenti ha confermato la sospensione fino al 19 maggio, ammettendoli però agli scrutini.

In queste ore la Polizia di Stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei 6 studenti, che risultano tutti indagati.

Posti sotto sequestro gli indumenti indossati dai giovani nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento. Nei prossimi giorni seguiranno gli interrogatori dei sei ragazzi.

Alla fine, è stato deciso di contestare loro, oltre al reato di concorso in violenza privata e minacce, in quanto ritenuti responsabili di un'azione volta ad umiliare e dileggiare il professore, anche il tentato furto del tablet con il registro elettronico, che uno studente ha provato a strappare dalle mani del professore. Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti, mentre gli studenti saranno interrogati nei prossimi giorni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto