Tennis, Italia-Belgio 0-4: le azzurre restano in serie B di Federation Cup

di FRANCESCO LOIACONO - A Genova nella seconda e ultima giornata dello spareggio di Federation Cup di tennis donne l’Italia ha perso 4-0 col Belgio e rimane in serie B. Sara Errani ha perso in due set contro la Mertens. Nel primo set in vantaggio l’emiliana 3-0 con top spin demi volèè e passanti incrociati. Ma la belga ha impattato 3-3. Sara ha giocato con grande orgoglio. Però la Mertens si è imposta 6-3.

Nel secondo set in avanti la belga 1-0. L’azzurra con aces e colpi precisi da fondo campo ha raggiunto l’1-1. La Mertens non ha sbagliato più niente e ha vinto 6-1 questo set e tutta la partita. Nel doppio la Chiesa e la Paolini sono state sconfitte in due set dalla Flipkens e dalla Mertens. Nel primo set in vantaggio le azzurre 1-0 con rovesci e dritti molto precisi. Le belghe hanno pareggiato 1-1. La Chiesa e la Paolini hanno giocato con grande tenacia però le belghe si sono imposte 6-1.

Nel secondo set la Flipkens e la Mertens in vantaggio 4-0. Notevole determinazione delle due azzurre che con lob e pallonetti hanno ottenuto il 4-4. Però le belghe hanno esibito in campo un preciso servizio e hanno vinto 6-4 questo set e tutto l’incontro. Il Belgio ritorna in serie A. Una grande delusione per i tifosi presenti a Genova. L’Italia cercherà di tornare nella massima serie del tennis donne nel 2019.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto