Accoltella passanti a Parigi, rivendica l'Isis

PARIGI - E' l'antiterrorismo che indaga sugli accoltellamenti avvenuti ieri sera nel centro della capitale francese: lo ha annunciato il procuratore di Parigi, Francois Molins, in una brevissima conferenza stampa.

Nessun particolare sull'aggressore, sulla sua identità e sui suoi eventuali legami con complici.  Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l'Isis ha rivendicato l'attacco all'arma bianca compito in serata a Parigi, precisando che è stato messo a segno da "un soldato" dello Stato islamico.

(ANSA)
SI TORNA A TREMARE - Torna il terrore a Parigi, dove un uomo ha aggredito ieri sera con un coltello i passanti in pieno centro cittadino, 2/o arrondissement, nel quartiere dell'Opera. E' stato ucciso dalla polizia, ma si contano almeno un morto e altri 8 feriti.

L'uomo è stato ucciso, secondo alcune fonti, e uno dei feriti sarebbe morto. L'aggressione è avvenuta nella rue Saint-Augustin, vicino all'Opera Garnier, una strada nota per i numerosi ristoranti, tutti affollati il sabato sera. Il procuratore della Repubblica è sul posto e in serata dovrebbe essere convocata una conferenza stampa. Si ignorano al momento le motivazioni dell'aggressione.

"Rendo omaggio al sangue freddo e alla reattività dei poliziotti": ha dichiarato il ministro dell'Interno drancese Collomb in un tweet, subito dopo i fatti avvenuti nel quartiere dell'Opera, dove 8 persone sono state accoltellate da un uomo, neutralizzato dalla polizia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto