Di Maio, "Nei prossimi giorni scioglieremo i nodi sul premier"

ROMA - "Credo che domani il contratto sarà messo al voto online degli iscritti, penso proprio che sia domani”. A dichiararlo ai cronisti il leader del M5S Luigi Di Maio rientrando alla Camera dopo la pausa per il pranzo.

Sul programma, ha spiegato, “sono stati sciolti tutti i nodi” e non sono previsti altri vertici con il segretario leghista Matteo Salvini su questo tema. Nei prossimi giorni, ha aggiunto Di Maio, “scioglieremo il nodo sul premier”.


SALVINI: "FUTURO PREMIER? UNA PERSONA SERIA" - "Lunedì o si chiude oppure abbiamo fatto un enorme lavoro, in pochissimo tempo, del quale qualcuno ci sarà grato, ce l'abbiamo messa tutta - ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento elettorale ad Aosta -. E la parola tornerà al presidente Mattarella. Altro tempo non ne vogliamo portare via. Sono ottimista per natura ma bisogna essere anche realisti. Ci sono scelte che dipendono da noi e altre scelte che dipendono da altri".

"L'identikit del futuro premier? Una persona seria", ha spiegato Salvini. "Se ci sarà, il premier firmerà il contratto, assolutamente, sarà il garante dell'attuazione del programma, non diamo pacchetti chiusi a nessuno. Chiunque sia, sarà protagonista o magari è già protagonista, della stesura di questo programma".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto