Lecce, 'Quartieri Puliti' nella marina di San Cataldo

LECCE - Questa settimana Quartieri puliti, curiamo insieme la città fa tappa nella marina di San Cataldo. Curata dall'Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, l’iniziativa si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, restituendo a quei rioni un maggiore decoro e una migliore vivibilità.

Insieme alla ditta Monteco ci saranno anche la ditta Lupiae Servizi spa e la ditta Mello Lucio che saranno impegnate nella manutenzione e nella cura delle aree verdi della marina.

Sin dal mattino presto di sabato 26 maggio 2018 saranno in azione i mezzi e gli operatori della Monteco che si occuperanno dello spazzamento meccanico e quello a terra di marciapiedi, cordoli e piazzali  di ambo i lati delle seguenti strade: via Margarito da Brindisi, via Flavio Gioia, via Antonio Pigafetta, via Alessandro Malaspina e via Doria Andrea, via Marco Polo, via del Pozzo Toscanelli Paolo, Lungomare Caboto, Lungomare da Verrazzano Giovanni, Via S. Veniero, Via Majorana e via C. Margottini, viale Uso di Mare Antoniotto e via Odorico da Pordenone, via Bottego Vittorio e via Gessi Romolo, via Cadimosto Alvise e via Amalfi, lungomare Marinai d'Italia, viale Vespucci e via Vasco de Gama, via Dubrovnik, via Procida e via Castellamare, via Ischia e via Palinuro, via Posillipo, via Sorrento e via Castellaneta.

Come ad ogni tappa di Quartieri Puliti, gruppi di volontari e amministratori procederanno alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aiuole delle piazze e negli altri spazi verdi utilizzando guanti e sacchetti forniti gratuitamente dalla Monteco. L'iniziativa, infatti, ha l'obiettivo principale di favorire la partecipazione e di coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza nella tutela e nella cura degli spazi pubblici.

Il ritrovo per i volontari è fissato per domani mattina alle ore 9 presso il Bar Yvonne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto