Vela d'altura: Tre Golfi, Morgan IV del Cc Barion primeggia in classe 2


NAPOLI - Ennesimo successo per Morgan IV del Circolo Canottieri Barion, che primeggia in classe 2 alla 64esima regata dei Tre Golfi di vela d'altura. L'imbarcazione del barese Nicola de Gemmis ha percorso le 150 miglia di una delle classiche della disciplina, da Napoli a Capri passando per Ponza, Ventotene ed Ischia, in poco meno di giorno ed undici ore. Un tempo che è valso anche la dodicesima posizione nella classifica che tiene conto delle classi dalla 0 alla 5 e dei cinquanta partecipanti complessivi.

Una partecipazione che ha inorgoglito de Gemmis, e non solo per l'ottimo riscontro conseguito: “La Tre Golfi – ha osservato l'armatore – è una regata che un velista deve fare almeno una volta nella vita. Ci eravamo preparati al meglio ed abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso. E così abbiamo portato a casa anche questa vittoria, che ci riempie di gioia e ripaga di tutti i nostri sacrifici”.

Un successo da condividere con l'equipaggio composto da Mario Zaetta al timone, Marco Bartoletti alla randa, Corrado Capece Minutolo alla tattica, Antonio Bizzarro navigatore, Michele Lecce e Giorgio Silvestri tailer, Fabio Affatati e Lorenzo Cantarini a prua: “Una squadra meravigliosa – osserva de Gemmis – Ci sono tutti i presupposti per essere competivi anche nei prossimi appuntamenti della stagione”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto