Bari, Fi: "A Japigia rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti ignorati per giorni"


BARI - La città di Bari e l'Amiu: una storia infinita. In via Eraclide a Japigia e non solo numerose sono le segnalazioni accolte dai Giovani di Forza Italia per la presenza di rifiuti ingombranti lasciati fuori dai cassonetti di plastica, carta e inorganico ed ignorati per giorni dal servizio di nettezza urbana, nonostante questi passino per la raccolta quotidianamente.

"Ai cittadini va ricordato che in caso di rilascio, vicino ai cassonetti, di rifiuti come mobili e oggetti ingombranti, tranne apparecchiature elettriche, è loro diritto usufruire del servizio di Prelievo Rifiuti Ingombranti, completamente gratuito, disposto dal Comune di Bari chiamando il numero verde 800 011558 oppure utilizzando il nuovo servizio di prenotazione online presente sul sito di Amiu. Invece, agli operatori dell'Amiu va ricordato che in caso di ritrovamento di rifiuti ingombranti, inadatti ad essere trasportati dagli automezzi che svuotano i cassonetti, è loro dovere comunicare internamente la situazione al fine di organizzare il lavoro di recupero e smaltimento per risolvere celermente il problema. Va ricordato a tutti che ogni tipo di rifiuto lasciato fuori dai regolari contenitori e cassonetti è un potenziale pericolo e fattore di inquinamento per il nostri bambini, per il nostro territorio, per il nostro ambiente." dichiara il coordinatore FIG, Danilo Cancellaro -.

"È assurdo che ormai in questa città si possa fare davvero tutto, ivi compreso smaltire e abbandonare una vecchia moto vicino a dei cassonetti. Possibile che non si sia accorto di nulla nessuno? Auspichiamo in un immediata pulizia della zona", conclude.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto