BGeek: ospite Capitan Artiglio, l'astro nascente del fumetto

BARI - Classe 1993, giovanissimo, e già un astro nascente del fumetto. La sua estemporanea live a tema “Jurassic Park” saprà attirare gli appassionati del grande capolavoro diretto da Steven Spielberg. L’ospite di quest’anno della scuola Grafite al BGeek, è Capitan Artiglio un ragazzo dal grande talento che si è fatto conoscere dal pubblico e dalla critica con l’uscita della sua prima graphic novel, “Kids with Guns” edito da BAO Publishing. Bgeek è la fiera delle “passioni” che si terrà a Bari, Fiera del Levante, il 9 e il 10 Giugno, a cui Grafite partecipa da anni, consolidando così una partnership che punta alla crescita delle due realtà pugliesi.

L'AUTORE - Capitan Artiglio, al secolo Julien Cittadino, è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Kids With Guns, è la sua prima Graphic Novel, una trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i sauri. Una storia fruibile su più livelli, da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi.

Nelle due giornate della fiera, l’autore sarà impegnato in molte attività, da sessioni di sketch e dediche, fino a una open lesson gratuita intitolata “Il realismo dell’irrealismo – Quando mondi di fantasia e non, collidono”. Per l’occasione, Capitan Artiglio ha realizzato un’illustrazione esclusiva per Grafite a BGeek 2018, che sarà oggetto di una speciale stampa a tiratura limitata, in vendita presso lo stand Grafite.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto