Serie C, play off: Cosenza, Catania, Siena e il Sud Tirol in semifinale

(lapresse)
di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno dei quarti di finale dei play off di serie C per la promozione in B si sono qualificati per le semifinali il Cosenza il Catania il Siena e il Sud Tirol Alto Adige. Il Cosenza ha vinto 2-0 fuori casa contro la Sambenedettese dopo avere superato i marchigiani per 2-1 in casa anche nell’andata. Nel primo tempo i calabresi sono passati in vantaggio al 6’ con Mungo di sinistro. Hanno raddoppiato nel secondo tempo al 31’ con Baclet su rigore concesso per un fallo del portiere Perina su Tutino.

Il Catania ha vinto 2-0 in casa con la Feralpi Salò dopo avere pareggiato 1-1 in trasferta nell’andata. Nella ripresa al 14’ in gol i siciliani con Barisic di destro. Al 26’ il raddoppio. Bagadur ha involontariamente deviato il pallone di testa nella propria porta su tiro di Russotto.

Il Siena ha vinto 2-1 in casa sulla Reggiana dopo avere perso 2-1 fuori casa nell’andata ed è passato per il miglior piazzamento in classifica rispetto agli emiliani in campionato. Nel primo tempo al 45’ i toscani in gol con Cristiani di testa. Nel secondo tempo al 49’ la Reggiana ha pareggiato per merito di Altinier, pallonetto di destro. Al 55’ il Siena è andato in vantaggio con Santini su rigore dato per un fallo di mano di Bobb.

Il Sud Tirol ha vinto 2-0 in casa con la Viterbese dopo avere pareggiato 2-2 fuori casa all’andata. Nel secondo tempo gli altoatesini hanno segnato al 3’ con Costantino di testa. Hanno raddoppiato al 51’ con Candellone di destro. Nelle semifinali il Cosenza affronterà in due gare il Sud Tirol. L’andata mercoledì 6 giugno a Bolzano, il ritorno domenica 10 in Calabria. Il Catania giocherà contro il Siena due partite. L’andata in Toscana, il ritorno in Sicilia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto