'VascoNonstop2018' a Bari: da Poggiardo a Taranto fino ad arrivare a Bisceglie, era il 1984 e Vasco portò in Puglia il 'Va bene così tour'

di NICOLA RICCHITELLI – Continua il nostro viaggio in quello che fu il peregrinare di Vasco qui in Puglia. Torniamo indietro dunque a quel 1984, era l’anno del “Va bene cosi tour”.

Si parte da Poggiardo, siamo nella provincia di Lecce: era l’11 Agosto e dopo il “NO” delle autorità leccesi alla concessione dello Stadio Via del Mare di Lecce, gli organizzatori riuscirono a strappare il sospirato “SI” in un comune di 6175 anime a 40,4 km dal capoluogo Salentino, Poggiardo di Lecce per la precisione. Teatro dello storico concerto fu lo stadio di Poggiardo, con il rocker di Zocca che si esibì dinanzi a 8.000 spettatori paganti.

Il giorno dopo fu il turno di Taranto. Rispetto all’anno precedente cambia la location, e dal palazzetto si va dritti allo Stadio “Erasmo Iacovone”, mentre due giorni dopo è il momento di Bisceglie, che vivrà una storica occasione di apprezzare colui che diventerà l’emblema del rock in Italia.

È il 14 agosto del 1984 e al Campo comunale di Bisceglie il rocker di Zocca si esibirà nel primo dei due storici concerti che la città può annoverare nella sua storia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto