Borraccino: "Basta rinvii e ritardi. Subito le stabilizzazioni per il personale precario della Sanità"

BARI - Dichiarazione del consigliere regionale di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali Mino Borraccino. "Destano grande preoccupazione i ritardi e le incertezze che continuano ad accumularsi con riferimento al percorso di stabilizzazione per il personale precario della Sanità in Puglia.
"Dopo le ampie rassicurazioni delle scorse settimane da parte del Presidente Michele Emiliano sull’imminente avvio, nel mese di luglio, delle prime assunzioni a tempo indeterminato per poi completare il percorso nel mese di dicembre, al momento tutto appare bloccato e regna, su questo argomento, una grande indeterminatezza. Con l’imminente arrivo delle ferie estive - spiega Borraccino - il rischio è che i tempi si allunghino e che in autunno si starà ancora discutendo su come e quando partiranno le stabilizzazioni".

"Da questo punto di vista condividiamo e rilanciamo l’allarme lanciato nei giorni scorsi, su questo tema, dalle organizzazioni sindacali e invitiamo i Direttori Generali delle ASL e la Regione Puglia ad assumersi fino in fondo le proprie responsabilità, rispettando gli impegni presi e la tempistica già definita, dal momento che ci sono tutti i presupposti normativi per poter procedere celermente. Non bisogna dimenticare, infatti, che ci sono migliaia di persone coinvolte in questo percorso di stabilizzazione, lavoratori precari che da anni attendono di poter guardare con fiducia al proprio futuro. Non si può più tergiversare, e mi aspetto, pertanto, una rapida soluzione di questa vicenda", conclude Borraccino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto