Zullo: "Consorzi di bonifica, non è questione di soppressione ma di buona organizzazione e buona gestione"


BARI - "Prima Vendola, poi due volte Emiliano, hanno provveduto a riformare i Consorzi di Bonifica. Ma sempre attenti a non riformare nulla. Anzi, preoccupati solo delle poltrone da assegnare ai propri portatori di consenso o a chi potrebbe allargare il consenso sulla sponda del centrodestra.

E intanto Pantalone paga a vuoto senza ottenere servizi. Nel nostro Consiglio regionale non prevale il buonsenso né le buone idee né tantomeno poco il senso di responsabilità. Prevalgono le mani alzate nell’espressione del voto concordato nelle riunioni di maggioranza.

Inutilmente sia con Vendola che con Emiliano abbiamo a più riprese proposto l’accorpamento in un consorzio regionale unico di tutti i consorzi pugliesi per ridistribuire su tutto il territorio risultati gestionali positivi tali da assorbire quelli negativi dei consorzi commissariati ma anche uomini, mezzi, esperienza e buone prassi direzionali.

Ovvio ritrovarsi oggi a piangere ma non è la prima e non sarà l'ultima volta e non se ne vengano con la chiamata in causa dei parlamentari con l'idea illusoria (e direi malsana) della soppressione perché richiede una riforma costituzionale ovvero..campa cavallo…

Si dia retta a noi di Direzione Italia-Noi con l’Italia: non si possono accorpare solo i consorzi commissariati quelli sono in difficoltà gestionali e finanziarie e se li metti insieme sempre in difficoltà resteranno. Occorre, come più volte sollecitato, accorpare tutti i consorzi perché quelli che stanno in salute potranno trainare in un equilibrio complessivo quelli commissariati.

Non ci vuole la scienza per capirlo ma il buonsenso e la voglia di non pensare alle poltrone su cui far sedere gli amici portatori di voti. Ma questa nostra proposta, ci rendiamo conto, può essere allettante per la buona politica e non per la politica di occupazione sistematica dei posti di potere!". Così in una nota il consigliere regionale Ignazio Zullo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto