Papa a Bari, Decaro ringrazia volontari e macchina organizzativa

BARI - A termine dell’evento che si è svolto a Bari, sabato 7 luglio 2018 a Bari con la visita di Papa Francesco e dei Patriarchi delle chiese cristiane del medioriente il sindaco Antonio Decaro esprime un ampio ringraziamento a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

“Grazie alla passione, al cuore, alle braccia e alle gambe di tutti i volontari delle parrocchie che dalle prime ore della mattinata di di sabato 7 luglio 2018,  hanno lavorato in tutta la città - commenta Decaro – per l’organizzazione e la gestione di questo straordinario evento, questa giornata è stata indimenticabile.

Dalle ore 3.30 del mattino, oltre 500 volontari, di cui alcuni giovanissimi, erano pronti a gestire insieme alla Prefettura, alla Questura, alla Protezione Civile regionale, alla macchina comunale e della Città metropolitana, al personale sanitario e alle Forze dell’ordine, le migliaia di fedeli che si sono riversati sul lungomare e in tutta la città. Sono rimasto colpito dal garbo discreto del loro impegno offerto come un dono alla nostra città. Questo spirito di partecipazione è la testimonianza più forte che la nostra comunità potesse offrire al Santo Padre e il miglior auspicio per il futuro di noi tutti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto