Ue, doccia fredda per Salvini: "Porti libici non sicuri"

ROMA - Doccia fredda per Salvini dopo le dichiarazioni dell'Ue: "I porti libici non sono sicuri". La risposta negativa di Bruxelles arriva dopo che il ministro dell'Interno aveva lanciato da Mosca una precisa richiesta all'Unione Europea: “Dobbiamo cambiare la normativa e rendere i porti libici porti sicuri, c’è questa ipocrisia di fondo in Europa, in base alla quale si danno soldi ai libici, si forniscono le motovedette e si addestra la Guardia costiera, ma poi si ritiene la Libia un porto non sicuro. Questo bipolarismo europeo va superato".

A replicare per l'Unione europea la portavoce della Commissione, Natasha Bertaud, che, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento alle parole di Salvini, è stato chiara: “Nessuna operazione europea e nessuna imbarcazione europea” riporta i migranti salvati in mare in Libia, perché “non consideriamo che sia un Paese sicuro”.

1 Commenti

  1. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ mua hộ hàng hàn quốc và dịch vụ order hàng hàn quốc giá rẻ cũng như vận chuyển hàng trung quốc về việt nam giá rẻ hay dịch vụ order hàng đứcship hàng đức về VN uy tín, hay dịch vụ mua hàng trên amazon nhật bản cũng như bảng giá gửi hàng đi mỹ uy tín.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto